Il mio logo intagliato sugli Zuccherini vuole dire che anche il diavolo ha un cuore. Questi strumenti un tempo erano considerati scatole del diavolo, perché istigavano al ballo, e questo per la chiesa non andava molto bene, perché voleva dire andare nella direzione sbagliata. Il ballo invece secondo me è uno sfogo bellissimo, un modo per evadere, per liberare la mente, per rallegrarsi. Ma non esiste solo il ballo, esistono melodie che possono uscire da queste scatole, che vanno dritte al cuore, che emozionano, che aprono la mente e il cuore appunto. Melodie struggenti che possono far risaltare un tramonto o possono ricordare un amore, questo secondo me è il cuore che sta dentro alla musica che può uscire da questi strumenti.
Mi chiamo Paolo Giraudo, vivo a Valdieri e sono un artigiano artista. Amo il mio lavoro, amo i miei monti, amo il legno e tutto ciò che si può fare con esso, dalla scultura agli strumenti musicali. Polvere è il mio cane, che amo immensamente. Mi piace scrivere, mi piace fotografare, mi piace filmare, mi piace osservare, mi piace respirare aria limpida, mi piace sentire il cuore che batte forte, mi piace la compagnia, mi piace vivere nel miglior modo possibile con ciò che mi sta intorno.
Maaa... qualche lezione di incisione via blog no?! Che so, attrezzatura base, legni consigliati, digestivo da abbinare.... ;)
RispondiEliminaQuesto prossimamente lo farò .. mi sembra un'ottima idea...
EliminaCiao Marcella !